Corrado Contu

ho 44 anni, sono sposato e padre di due bambine; dopo aver lavorato vent’anni come responsabile acquisti e ufficio produzione per aziende operanti nel settore dell’edilizia e della moda, ho deciso di dare una svolta, facendo di una crisi un’opportunità, per dedicare più tempo alle mie figlie, alla donna che amo, alle persone cui voglio bene.

Oggi sono iscritto al secondo anno di Scienze dell’educazione, indirizzo “Servizi Sociali e di Comunità” e sto svolgendo un tirocinio di eccellenza presso una comunità alloggio ed un appartamento educativo sperimentale per minori stranieri non accompagnati.

Da sempre appassionato osservatore dei processi urbani e delle relative dinamiche sociali, dopo aver svolto il servizio civile presso i servizi sociali del Comune di Lovere maturando esperienze in ambito di disabilità e disagio minorile, ho intrapreso l’attività lavorativa sopra menzionata, sempre affiancata dall’impegno in gruppi e associazioni di volontariato e promozione sociale nel quartiere di Celadina (Turbomamme, Comitato Genitori, G.A.S.).
Per il Comitato Genitori Celadina, del quale sono stato promotore e presidente dal 2013 al 2017 e tuttora parte attiva, partecipo ad incontri con le componenti scolastiche e al Coordinamento delle Agenzie Educative di quartiere, oltre che essere fiero autista di PIEDIBUS!!

Da qualche anno vivo a Seriate, ma Celadina è il mio quartiere, il centro dei miei interessi e del mio volontariato sociale.
Celadina, multiculturale ed eterogenea, non è un quartiere facile per la promozione sociale, per questo merita attenzione, impegno ed investimenti non solo in infrastrutture ma anche in bellezza.

Dal punto di vista urbanistico ed infrastrutturale ho visto, in questi cinque anni, l’impegno e i risultati di un’amministrazione attenta, presente, rispettosa degli impegni presi.
Per questo e per la mia attenzione alla comunità ho deciso di candidarmi con la lista civica Giorgio Gori Sindaco.