Denise Nespoli

Biologa, 50 anni, sposata, due figlie adolescenti e impiegata a tempo pieno per una multinazionale.

Ho una lunga storia di volontariato nel comitato genitori IC CAMOZZI, che mi ha portata a sviluppare una passione per la politica in ambito sociale.

Dal 2014 sono Consigliera Comunale di Lista Gori e presidente della IV Commissione Consiliare, referente per Lista ai Tavoli istituzionali contro l’Omofobia e a quello contro la pubblicità sessista.

Mi sono molto impegnata per la conciliazione dei tempi del lavoro con quelli della famiglia (collaborazione per il Progetto Scuole Aperte),
Ho contribuito alla riforma dei nidi comunali e ho sollecitato le istituzioni a sensibilizzare la cittadinanza in merito a temi di salute pubblica (HIV, Dipendenze, Allergie, corretti stili di vita).

Ho una particolare sensibilità rispetto ai temi dei diritti umani, al valore dell’inclusione, dell’educazione alle differenze.

Credo nella costruzione di alleanze di fronte ad obiettivi comuni e tendo a creare network fra le parti.
Sollecito con passione la partecipazione dei cittadini e seguo con attenzione il lavoro svolto dalle reti sociali dei quartieri della città (in particolare quelle di Valtesse e Monterosso). Ho contribuito all’avvio della neonata rete della Conca Fiorita.

Ritengo fondamentale la partecipazione delle donne nell’amministrazione del bene pubblico, in quanto portatrici di una visione necessaria al governo della città.

Il mio motto? FARE RETE!