Giuseppe Ruggieri

50 anni, sposato con due figli. Vivo a Bergamo a Redona da oltre 15 anni.
Sono laureato in Economia ed ho conseguito un Executive MBA presso il Politecnico di Milano.

Sono Responsabile Commerciale Estero di un importante Gruppo Bancario Internazionale, iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Bergamo, Revisore Contabile.

Sono membro di Giunta e di Consiglio di Istituto presso un importante istituto scolastico comprensivo in Bergamo e faccio parte dell’Associazione dei Genitori.

Sono interessato ai temi della mobilità urbana, dell’innovazione e dello sviluppo economico del territorio, delle reti sociali.

La decisione di candidarmi per il Consiglio Comunale è motivata dalla volontà di mettere in campo la mia esperienza al servizio dei cittadini per continuare a migliorare la nostra città.
Sono convinto che il “modello Bergamo”, ideato negli ultimi cinque anni dalla Giunta di Giorgio Gori, sia un’eccellenza nel nostro Paese. La Giunta di Giorgio Gori ha dimostrato che con il senso civico, l’impegno e la passione le cose si possono cambiare a beneficio di tutta la collettività.

Per me, “fare politica” significa occuparsi della cosa di tutti, non solo dei propri interessi. Credo che lo sviluppo della Città di Bergamo passa attraverso la realizzazione del nuovo programma costruito ascoltando i sogni dei cittadini residenti in tutti i quartieri della città.

Credo, inoltre, che la base di uno sviluppo sostenibile debba sempre considerare la tutela dei diritti civili, delle pari opportunità , per favorire l’inclusione sociale dei più deboli.

Vorrei che Bergamo continuasse a crescere dal punto di vista internazionale in modo da essere più attrattiva soprattutto per le eccellenze nella formazione scolastica ed universitaria.

La mia candidatura vuole essere un mattoncino nella costruzione di un futuro da protagonisti propositivi.