Laura Castoldi

ho 47 anni, sono mamma e ho un passato da traduttrice e insegnante d’inglese.

Dopo una brusca battuta d’arresto per un’importante malattia, mi lascio travolgere dalla mia passione per la cucina intesa come occasione per sperimentare con colori, sapori, profumi e consistenze, ma anche come “momento conviviale” per accogliere, nutrire e condividere, facendone una vera e propria “missione”.

Decido quindi di tornare sui banchi di scuola e frequento La Sana Gola, scuola di cucina naturale a Milano, dove ottengo il diploma di “Cuoco in cucina naturale” e “Operatore olistico a indirizzo nutrizionale”, dove svolgo parte della mia attività di insegnante e dove sto continuando la mia formazione.

Da questa disavventura sono nati I buoni sani, un vero e proprio progetto di vita che porto avanti sul territorio e che riguarda il mondo del cibo a tutto tondo: preparazione di pasti da asporto, cene a domicilio, catering, eventi, corsi di cucina, conferenze, consulenze personalizzate.

Tra le mie passioni i viaggi, l’arte in tutte le sue espressioni, i libri e la scrittura, che mi ha aiutato a superare tanti momenti difficili e che trova espressione nelle mie “parole in libertà”, una parte delle quali è raccolta nel libro Frammenti di vita.