Loredana Poli

Capolista donna

Sono sposata e ho quattro figli. Laureata in architettura e in Scienze dell’educazione.
Presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Bergamo ho frequentato, inoltre, il corso di formazione in “Politiche di genere e di pari opportunità tra donne e uomini”.
La scelta di non considerare conclusa una volta per tutte la mia formazione riflette l’idea che il progetto di vita delle persone si vada formando e riformando continuamente.

Dopo anni di libera professione come architetto, ho svolto attività di formazione nelle scuole di diverso ordine e grado e negli ecomusei con progetti di educazione alla cittadinanza ancorati alla conoscenza di luoghi e territorio.
Sono insegnante e ho partecipato come rappresentante dei genitori agli organismi di gestione delle scuole dei miei figli, dal nido ai licei, e sono stata presidente del Coordinamento dei comitati e delle associazioni genitori della Provincia di Bergamo (CoorCoGe).
Ho collaborato con la UILDM e il Comitato provinciale per l’abolizione delle barriere architettoniche, anche come membro di commissione edilizia in alcuni comuni della Provincia di Bergamo.

A giugno 2014 sono stata eletta al Consiglio Comunale di Bergamo come rappresentante della civica Lista Gori, e successivamente sono stata nominata Assessore all’istruzione, formazione, università e sport del Comune di Bergamo.