Riccardo Sesana

sono nato il 28 Dicembre 1998 a Bergamo in una splendida famiglia che allora, come oggi, abita nel quartiere di Boccaleone, proprio all’ingresso sud della nostra città.

Ho vissuto la mia infanzia tra le vie del mio quartiere, al parchetto vicino casa, all’oratorio.
Ho frequentato a Seriate l’Istituto Superiore Ettore Majorana nel quale mi sono diplomato in assistenza e manutenzione tecnica a Luglio 2018, dopo un non semplice percorso scolastico descritto da alti e bassi e contornato da un’epica bocciatura!

Da qui ho iniziato ad intraprendere un impegno attivo nella rappresentanza studentesca, come presidente del comitato studentesco e successivamente vice presidente della Consulta provinciale studentesca incentrando il mio lavoro sui percorsi di alternanza scuola-lavoro e la salvaguardia della legalità.

Per la consulta provinciale, oltre ad essere parte del consiglio direttivo, sono stato referente provinciale per il bene confiscato alla mafia e dedicato a Marcella di Levrano che si trova sul territorio di Seriate.

Credo che l’ascolto sia un valore essenziale del fare politico e oggi mi reputo un cittadino che con la giusta passione si impegna per la sua città e per il suo quartiere rappresentando il più possibile lo slogan di questa lista civica: #cittadiniXpassione.

Attualmente lavoro in aeroporto a Bergamo come agente di rampa.

Collaboro molto nella mia parrocchia e in oratorio partecipando ai gruppi giovanili di servizio e spirituali da buon cattolico praticante all’interno della comunità, relazionandomi molto in quel contesto dove da anni so di poter trovare amicizie sincere.

Sono una persona estremamente solare che tiene molto alla fiducia delle persone.
Mi rendo sempre disponibile al confronto e al dialogo e al servizio verso gli altri.